Pontifical Oriental Institute

Le Università Pontificie incontrano Papa Francesco

Share

 

Sabato 25 febbraio 2023, nell’Aula Paolo VI in Vaticano, il Santo Padre Papa Francesco riceverà in udienza le comunità accademiche delle Università e Istituzioni Pontificie presenti a Roma, che rappresentano un bacino di circa 15 mila studenti provenienti da 120 Paesi dei cinque continenti. I protagonisti dell’incontro dal titolo: “Formarsi insieme per evangelizzare”, saranno gli studenti, che ne stanno curando i dettagli e si occuperanno dell’animazione. Sarà possibile accedere all’Aula Paolo VI  a partire dalle ore 9.30, mentre l’inizio dell’incontro è fissato per le ore 10.30 e l’arrivo del Santo Padre è invece previsto per le ore 12. L’incontro è aperto anche a docenti e impiegati delle istituzioni coinvolte.

Per maggiori informazioni e modalità di partecipazione è possibile scrivere a press@orientale.it

In previsione di tale occasione la CRUIPRO ha pensato di organizzare una Conferenza Stampa di presentazione di un Rapporto 2022 delle Università e delle Istituzioni Pontificie Romane.

Il Rapporto, realizzato con il contributo dei referenti per la comunicazione delle distinte Università e Istituzioni, raccoglie i principali dati riguardanti gli atenei pontifici, dalla loro missione al servizio della Chiesa Universale al numero di studenti formati ogni anno, inclusi alcuni raffronti con le università civili presenti nella Città di Roma.

Il Rapporto sarà presentato a Roma, giovedì 23 febbraio alle ore 11 presso la Sala Marconi (Piazza Pia 3).

CS_Università Pontificie_Conferenza stampa di presentazione Rapporto 2022